Le notizie

orchestra2

"Musica maestro" : a scuola con l'Orchestra Sinfonica

Il nostro I.C. “don S. Bavaro-Marconi” ha accolto calorosamente sabato, 6 aprile 2024, nell’anfiteatro del plesso “don S. Bavaro”, l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal maestro Nicola Colafelice.

incontro con l'autore

Incontro con l'autore

Nell'ambito del progetto lettura per la scuola secondaria di primo grado del nostro istituto comprensivo, gli alunni delle classi terze hanno avuto la possibilità di leggere di Tina Montanaro "Non ci avete fatto niente", della casa editrice DeAgostini.

autismo2

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Anche quest'anno il nostro Istituto, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, ha dato voce ai bambini e ai ragazzi, al loro diritto di essere "meravigliosamente...Unici".

riciclo4

18 marzo 2024 - Giornata del riciclo e riuso

In riferimento al progetto d’Istituto Scuola Green, anche quest’anno i nostri ragazzi sono stati impegnati in laboratori manipolativi-creativi con materiale di riuso e riciclo per l’allestimento degli spazi comuni della nostra scuola ...

Graduatorie di istituto

Graduatoria interna di Istituto personale docente

Graduatoria personale docente per l'individuazione dei perdenti posto per l'a.s. 2024/2025.

M'illumino di meno

XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di Vita Sostenibili “M’Illumino di Meno”-16 Febbraio 2024.

Il tema del risparmio energetico e dell’educazione alla sostenibile rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dal Piano per l’educazione ambientale, promosso a sostegno dell’Agenda 2030.

Bandi e avvisi

Avviso di manifestazione di interesse - viaggi di istruzione a.s. 2023/2024

Finalizzato all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura confronto di preventivi su piattaforma MEPA.

Sant'Antonio Abate

“Sand’Andunje, maschere e sune”– Festa di S. Antonio all’I.C. Don Bavaro-Marconi

Con la convinzione che le tradizioni popolari siano una parte significativa del patrimonio culturale di ogni persona e, a maggior ragione, di ogni alunno anche quest’anno le scuole dell’infanzia e le scuole primarie del nostro Istituto hanno festeggiato la ricorrenza di S. Antonio Abate.

AFP

AFP – Mezzo secolo di storia di Giovinazzo all’attenzione degli alunni del plesso Marconi

Mattinata intensa quella di oggi 23 gennaio 2024 presso il plesso Marconi del nostro Istituto Comprensivo: il focus dell’incontro sono state le Acciaierie Ferriere Pugliesi (AFP).

Giornata della memoria

27 gennaio 2024: Ricordare a tutti di non dimenticare

Il Giorno della Memoria, dedicato alle vittime della Shoah, è un’occasione per riflettere sulle cause di un passato doloroso e al tempo stesso riflettere su un presente altrettanto doloroso.