“Sand’Andunje, maschere e sune”– Festa di S. Antonio all’I.C. Don Bavaro-Marconi

Sant'Antonio Abate

Con la convinzione che le tradizioni popolari siano una parte significativa del patrimonio culturale di ogni persona e, a maggior ragione, di ogni alunno anche quest’anno le scuole dell’infanzia e le scuole primarie del nostro Istituto hanno festeggiato la ricorrenza di S. Antonio Abate, tanto sentita a Giovinazzo, e hanno dato inizio al Carnevale, tra canzoni e balli a ritmo di tarantella.

Grazie alla collaborazione di genitori e di amici della nostra scuola il fuoco tradizionale è stato acceso in tutti i plessi e sono state riscaldate le grosse fave nei caratteristici “pignatidde”.

Nelle aule sono state degustate anche le olive verdi e le “fresidde” in un’atmosfera gioiosa.

Siamo sempre riconoscenti verso quanti aiutano la nostra scuola ad offrire agli alunni ulteriori occasioni di conoscenza e di crescita in un clima di condivisione e compartecipazione.

Sant'Antonio Abate

Sant'Antonio Abate   Sant'Antonio Abate