Privacy

Informative della privacy adottate da questo Istituto ed indirizzate alle varie tipologie di utenti.

Regolamento

Descrizione estesa

In questa sezione sono consultabili le informative della privacy adottate da questo Istituto ai sensi del Codice Privacy ed indirizzate alle varie tipologie di utenti. Le informative consentono agli interessati di ricevere notizia del trattamento dei dati che lo riguardano, nonchè degli scopi per i quali i dati vengono trattati, delle modalità di trattamento e di tutte le informazioni utili per una consapevolezza piena, di modo che i diritti, le libertà fondamentali e la dignità personale dell’interessato stesso ricevano una protezione effettiva e concreta ed egli stesso possa esercitare i mezzi di tutela previsti a suo favore in caso di lesione. Pertanto, gli interessati, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, sono tenuti a prendere attenta visione delle informative ad essi rivolte, nonchè degli eventuali aggiornamenti.

Responsabile della protezione dei dati (RPD) – Data Protection Officer (DPO)

Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) è la società LISEA s.c.a.r.l., referente Dott. Antonio Gabriele Armenise, contattabile all’indirizzo di posta elettronica dpo@liseabari.it o al +39080.4046337. Gli interessati (alunni, genitori, dipendenti, fornitori, etc.) possono contattare, ai sensi dell’art. 38 comma 4 del GDPR,  il Responsabile della protezione dei dati per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (G.D.P.R.)

Guida del Garante all’applicazione del Regolamento UE 2016-697 (file formato PDF)

Il Regolamento UE 2016-697 (file formato PDF)

Modulo GDPR per esercizio dei diritti dell’interessato

Informative e consensi al trattamento dati

Informativa Privacy gite e viaggi d’istruzione

Informativa privacy utilizzo piattaforma digitale

Informativa trattamento dati OO.CC. in videoconferenza

Nuovo Informativa e consenso trattamento dati per i servizi a supporto dell’inclusione scolastica per i genitori e tutori degli alunni interessati (file formato PDF)

Nuovo Informativa Privacy per Alunni e loro Genitori-Tutori (file formato PDF)

Nuovo Informativa Privacy per Fornitori (file formato PDF)

Nuovo Informativa Privacy per Personale Docente e ATA (file formato PDF)

Nuovo Informativa Privacy visitatori sito web

Nuovo Designazione autorizzati al trattamento dati personale dell’Istituto

Designazione autorizzati trattamento dati – Assistenti Tecnici

Designazione autorizzati trattamento dati – Collaboratori Scolastici

Designazione autorizzati trattamento dati – Docenti

Designazione autorizzati trattamento dati – DSGA e Ass.ti Amministrativi

Guide privacy a cura del Garante per la Protezione dei Dati Personali

La privacy a scuola. Dai tablet alla pagella elettronica. Le regole da ricordare (file formato PDF)

La privacy tra i banchi di scuola – 2010 (file formato PDF)

La scuola a prova di privacy – 2016 (file formato PDF)

La Trasparenza sui sito web della PA. Le linee guida per il trattamento dei dati personali (file formato PDF)

Le linee Guida del Garante per posta elettronica e internet (file formato PDF)

Social privacy. Come tutelarsi nell’era dei social network – 2014 (file formato PDF)

Privacy e Invalsi

Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016-679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2021-22 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13

Liberatoria-Autorizzazione Audio,Video,Foto

Modulo in formato word

Archivio Informative Anni Precedenti

2021-22 Informativa e consenso trattamento dati per Alunni e loro Genitori-Tutori (file formato PDF)

2021-22 Informativa e consenso trattamento dati per i servizi a supporto dell’inclusione scolastica per i genitori e tutori degli alunni interessati (file formato PDF)

2021-22 Informativa e consenso trattamento dati per Personale Docente e ATA (file formato PDF)

2021-22 Informativa verifica situazione vaccinale alunni per autosorveglianza DL 5-2022

2021-2022 Informativa privacy visitatori sito web

2021-2022 Informativa trattamento dati per Fornitori (file formato PDF)

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Privacy