“L’acqua della vita”: fiaba classica in concerto
A distanza di un mese dallo spettacolo-concerto "Bene, bravo, bis!", l' Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari è ritornata, sabato 15 marzo 2025, nell'I.C. "Bavaro-Marconi" di Giovinazzo, questa volta per un nuovo concerto, "L'Acqua della Vita", ispirato all'omonima fiaba classica dei Fratelli Grimm.
L' orchestra è stata egregiamente diretta dal maestro Christian Ugenti e si è pregiata della voce recitante di Antonietta Cozzoli.
Lo spettacolo-concerto ha visto la partecipazione entusiasta degli alunni (una rappresentanza della scuola primaria e della scuola secondaria di 1°grado dell'Istituto) che sono intervenuti come coristi eseguendo, sotto la direzione del maestro, i canti "L'anatema del nano" e "Il ritorno del principino" scritti e musicati da Nicola Scardicchio.
A conclusione del concerto, il direttore Ugenti si è complimentato con i ragazzi per la loro partecipazione attenta e attiva.
Si ringraziano la Dirigente Scolastica, che ha creduto fermamente in questa grande opportunità offerta agli alunni e alle alunne dell'Istituto, e tutti i docenti accompagnatori che hanno collaborato all'iniziativa.
Notizie Tag pagina: Iniziative