Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo
Ieri 2 aprile, in occasione della Giornata Mpondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, l’Istituto Comprensivo Bavaro-Marconi ha ospitato un evento speciale dedicato agli alunni della scuola primaria. Ad animare l'incontro è stato Francesco Tammacco, attore della compagnia "Il Carro dei Comici", che ha coinvolto i bambini in una lettura drammatizzata dal titolo "Martino Piccolo Lupo".
Attraverso la narrazione animata, gli studenti sono stati guidati in un percorso di riflessione sull’importanza dell’inclusione, dell’empatia e della comprensione dell'altro. L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di crescita e sensibilizzazione, contribuendo a promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto reciproco. L’incontro ha inoltre offerto un’occasione preziosa per approfondire il valore della diversità e promuovere una maggiore sensibilità nei confronti dell’autismo, attraverso il linguaggio espressivo del teatro e il dialogo condiviso.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico per aver promosso l'iniziativa, la compagnia teatrale, i docenti e gli alunni per aver partecipato attivamente all'evento.
Notizie Tag pagina: Iniziative