Giornata dell’Arte 2025: “La bellezza salvata dai ragazzi”
Martedì 15 aprile 2025 l’Aula Magna Maniglio del plesso "Marconi" ha ospitato la Giornata dell’Arte dal titolo evocativo “La bellezza salvata dai ragazzi”, un momento speciale dedicato alla condivisione e alla celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, dalla musica alla danza classica e contemporanea, dalla ginnastica ritmica alle arti visive, dal canto alla recitazione.
L’iniziativa, aperta a tutta la comunità scolastica – dal personale ai familiari e amici – nasce con l’intento di promuovere la diffusione della cultura artistica, stimolare la creatività e sottolineare il ruolo fondamentale dell’arte nel rafforzare i legami sociali e nella cura del bene comune.
Protagonisti dell’evento sono stati gli studenti delle classi prime, seconde e terze, provenienti sia dall’indirizzo musicale che dal corso ordinario, che hanno lavorato con entusiasmo guidati dai docenti delle varie discipline, in modo particolare di Musica, Strumento, Arte, Lettere, Scienze Motorie.
Il nostro ringraziamento va agli artisti Fabio Papagna (sassofonista) e Giorgio Biscozzi (percussionista/batterista) per la loro preziosa e generosa partecipazione allo spettacolo e a Fabiana Linsalata della scuola di danza "Coreutica", ex nostra alunna e coreografa per l' occasione.
Un ringraziamento speciale va alla nostra Dirigente Scolastica Prof .ssa Domestico, che accoglie sempre con entusiasmo e disponibilità ogni iniziativa proposta, riconoscendone il valore formativo e culturale.
È stata questa un’importante occasione per i nostri ragazzi in cui si sono lasciati ispirare dalla creatività e hanno riscoperto, insieme, la bellezza dell’arte come strumento di unione e speranza.
Notizie Tag pagina: Iniziative